E-BIKE TOUR “SU E GIU PER LE COLLINE”

E-BIKE TOUR “CALANCHI”

E-BIKE TOUR "SU E GIU PER LE COLLINE"




TUTTI I MERCOLEDI



Borgo di Casoli e Abbazia di Santa Maria di Propezzano


ITINERARIO


Partendo da Pineto e costeggiando il Mare Adriatico, percorrendo la pista ciclabile ci si addentra nell’entroterra, pedalando fra i vigneti e strade bianche, fino a raggiungere il Borgo di Casoli dove nel centro storico, potremmo ammirare i caratteristici murales che ne impreziosiscono le abitazioni. Il percorso continua tra sterrate e vecchie strade asfaltate, fino ad incrociare la ”, Ciclovia Acquaviva con la quale raggiungeremo Abbazia Santa Maria di Propezzano Un’Abbazia celebre quella di in stile romanico. Appartiene all’itinerario della “Valle delle Abbazie”. Proseguendo per la Ciclovia dell’Acquaviva sosta d’obbligo è quella al Frantoio Montecchia, eccellenza Abruzzese dell’olio con la degustazione dei prelibati olii che producono e per poi continuare fino a Morro D’oro le cui origini risalgono al Medioevo: probabilmente legate all'epoca degli incastellamenti (VIII - X secolo). Si prosegue verso la Cantina Vini La Quercia dove scopriremo i segreti del buon vino e ne assaggeremo l’essenza. Da Morro d’Oro si raggiunge il Paese di Montepagano, il centro storico e panoramico di Roseto che sorge proprio sulla collina che fronteggia la città. E’ un vero piacere pedalare tra gli antichi vicoli del borgo medievale ed i punti panoramici offrono fantastici paesaggi che spaziano a 360° dal Mare Adriatico ai Monti dell'Appennino (Majella e Gran Sasso). Scendendo da Montepagano si Incontra la cittadina di Roseto degli Abruzzi dalla quale attraverso la pista ciclabile si fa ritorno a Pineto.



DETTAGLI:

Itinerario con E-BIKE : Pineto – Casoli - Santa Maria di Propezzano – Morro D’Oro - Montepagano - Pineto
Lunghezza percorso : 40 Km
Durata: 3,5/ 4 ore
Difficoltà - TC (turistico)
Percorso su strade sterrate dal fondo compatto e scorrevole, di tipo carrozzabile
Partenza : Pineto Piazzale della Stazione ore 08.00
Rientro : Pineto Piazzale della Stazione ore 11.30/12.00
Le visite guidate : sono previste nelle escursioni con un numero minimo di 6 partecipanti
A chi è riservata : Adulti e ragazzi da 12 anni in su con altezza minima 150 cm
A disposizione per bimbi anche bici con seggiolino (max 15 Kg)

La ciclo escursione sarà presidiata da accompagnatori qualificati e Guide del Cerrano
Costi:
• € TOT a partecipante che comprende:
• noleggio e Bike
• Accompagnatore qualificato
• casco GRATIS

Abbigliamento consigliato: Abbigliamento comodo e sportivo a strati con scarpe da ginnastica. Se si possiedono pantaloncini da ciclista con fondello imbottito meglio indossarli. Uno zainetto per riporre le vostre cose, giacca a vento. Una bottiglia/borraccia acqua eventuale ricambio, consigliabile portare uno snack o panino.
Degustazione: Nelle escursioni con un numero minimo di 6 partecipanti vi è la possibilità di organizzare degustazioni enogastronomiche

Per acquistare l'esperienza chiama il numero

Inserisci la tua e-mail
SCOPRI L ABRUZZO

GRATIS
VIEW